Ricarica climatizzatore

Ricarica climatizzatore a Palermo

freschezza e comfort garantiti tutto l’anno

Tra i normali lavori di manutenzione di un’auto troviamo anche la ricarica climatizzatore.

Il servizio di ricarica climatizzatore a Palermo offerto da Nuova Carrozzeria Lipari riguarda il ripristino della quantità di gas refrigerante che si trova nel circuito del condizionatore di un veicolo, elemento fondamentale per il corretto funzionamento dell’aria condizionata.

Ogni quanto tempo bisogna ricaricare il climatizzatore?

La necessità di ricaricare il gas si verifica più o meno ogni 2-3 anni, ma ci sono anche molte vetture che non presentano alcun problema nemmeno dopo un periodo più lungo.

Se l’aria condizionata esce calda o non raffredda a sufficienza, è indispensabile recarsi in un’officina attrezzata, come la Nuova Carrozzeria Lipari Soc. Coop., che offre un affidabile servizio di ricarica climatizzatore a Palermo.

Dopo aver effettuato il lavoro, se non sono presenti problemi legati a perdite o malfunzionamenti di alcuni elementi dell’impianto, l’impianto tornerà a funzionare perfettamente, senza alcun problema.

Evitare il “fai da te”

Si consiglia vivamente di evitare di eseguire questa lavorazione nel proprio garage di casa.

Per quale motivo? La ricarica dell’aria condizionata di un’auto potrebbe essere fatta anche utilizzando i kit in commercio, ma comporta alcuni rischi.

Infatti, solo chi possiede un’officina attrezzata, come la Nuova Carrozzeria Lipari Soc. Coop., che offre il servizio di ricarica climatizzatore a Palermo da svariati anni e vanta grande esperienza, dispone di appositi strumenti per verificare ed evidenziare eventuali perdite di gas.

Inoltre, entra in gioco il fattore sicurezza, dato che i nuovi tipi di gas utilizzati sono di ultima generazione, meno nocivi ma allo stesso tempo altamente infiammabili.

Proprio per questi motivi, le officine si sono attrezzate con nuove modalità di sicurezza per effettuare questi tipi di lavorazioni in modo sicuro ed efficace.