Oscuramento vetri

Oscuramento vetri a Palermo

Il vetro è un materiale che ha diverse proprietà, tra le quali la trasparenza.

La trasparenza del vetro è importante perché consente di vedere attraverso oggetti e persone all’interno di un ambiente, ma può anche diventare un problema in caso di oscuramento vetri auto.

Per quanto riguarda la trasparenza, il vetro argentato è più trasparente del vetro colorato e il vetro colorato ha una maggiore capacità di assorbimento della luce. Il vetro può essere anche altamente riflettente, ma questo può essere facilmente eliminato con un buon trattamento della superficie.

 

Oscuramento vetri a PalermoOscuramento vetri auto: come si fa e quanto costa?

L’oscuramento vetri auto si può fare con due tecniche principali: montando cristalli oscurati e applicando pellicole sui finestrini posteriori della vettura. Le pellicole sono più economiche rispetto all’installazione di cristalli oscurati, che però è più complessa da realizzare.

Se vuoi montare cristalli oscurati sulla tua auto, devi attrezzarti di tutto punto e utilizzare i materiali giusti.

La tinteggiatura del vetro è una operazione che richiede cura, precisione e tempo. Per svolgere al meglio questo lavoro, segui le indicazioni di chi lo ha già fatto.

Il montaggio dei cristalli oscurati sulle auto è possibile, ma solo su quelli posteriori. Per realizzare il lavoro occorre conoscere le modalità tecniche e le procedure da seguire per evitare guai più seri di quelli che si vogliono evitare con la tinteggiatura del vetro.

Il vetro dei finestrini posteriori di un’automobile è costituito da una lastra di vetro di sicurezza temperato, che non si può tagliare. Si possono però montare delle pellicole oscuranti sui cristalli e sugli specchietti retrovisori, grazie alle quali è possibile attenuare la visibilità esterna e rendere la vostra auto più sicura.

La scelta della pellicola oscurante per i cristalli deve essere fatta con attenzione, perché non tutte le pellicole sono adatte allo scopo. Le pellicole oscuranti per finestrini posteriori devono infatti avere caratteristiche che le rendono adatte al loro utilizzo.

Contattaci per maggiori informazioni.